Condizioni Generali di vendita

Gli acquisti di prodotti o servizi effettuati su turleri.ch (il “sito”) sono disciplinati dalle seguenti condizioni (le “condizioni”). Cliccando sul tasto “accetto” l’utente accetta senza limitazioni o riserve le condizioni.
Il sito è di proprietà di Plastiplex & Scripta SA con sede in via Boscioro 20, CH-6962 – Viganello-Lugano.

Per qualsiasi richiesta è possibile contattare turleri.ch al recapito mail: info@turleri.ch.

1. Servizi offerti dal sito

Turleri.ch permette di usufruire di servizi di web to engraving (collettivamente i “servizi”), come l’ acquisto di targhette per bucalettere, citofono, porta appartamento e lift (anche neutre) con consegna a domicilio, ovvero con recapito a terzi tramite servizi di consegna (postali o corriere), esclusivamente nel territorio Svizzero. Salvo ove non sia diversamente specificato, le presenti condizioni si applicano a tutti i servizi offerti da turleri.ch.

Per accedere ai servizi è necessario registrarsi al sito.

Tutti i prezzi finali dei servizi visualizzati sul sito sono espressi in CHF IVA 8.1% esclusa la quale verrà visulaizzata e aggiunta in fase di terminazione dell’ordine.
I prezzi dei materiali e dei servizi possono essere soggetti a variazioni periodiche.

2. Termini di consegna, ritiro o spedizione

I prodotti ordinati tramite Turleri.ch possono essere ritirati franco nostro domicilio oppure spediti


Nel caso si opti per il servizio di spedizione, i termini di consegna sono meramente indicativi poiché dipendono dalle prestazioni di recapito di soggetti terzi e si intendono calcolati a partire dal completamento dell’ordine, vale a dire all’esito della ricezione dell’ordine e della ricezione della conferma


I vostri prodotti vengono spediti al massimo entro 4 giorni lavorativi dopo il ricevimento del vostro ordine. Il costo del servizio è di 3.50 CHF (IVA esclusa).

Per giorni lavorativi si intendono i giorni dal lunedì al venerdì con esclusione del 1/1, 6/1, 1/5, 1/8, 15/8, 1/11, 8/12, 24/12, 25/12, 26/12, 31/12, Lunedì di Pasqua.
Ulteriori condizioni che posso ritardare le spedizioni: giornate festive Cantonali e Nazionali.

Turleri non sarà responsabile in nessun caso di possibili danni provocati da ritardi nella consegna.

3. Scelta del prodotto e modalità d’acquisto

Dopo essersi autenticato, l’utente potrà procedere alla selezione dei prodotti così come descritti nelle relative schede immobile, selezionandoli volta per volta, personalizzandoli, e aggiungendo le quantità desiderate nel proprio carrello degli acquisti.

Ricordiamo di controllare sempre che non vi siano state fatte modifiche strutturali (es: sostituzione blocco bucalettere) di cui non siamo sati informati (controllare la data di ultimo rilievo misure in alto alla scheda immobile). Se le varianzioni non sono state comunicate prima dell’ordine Turleri.ch non può essere ritenuta responsabile di una fornitura errata. Per eventuali comunicazioni scrivere a: info@turleri.ch.

Alcune immagini possono essere fornite a scopo informativo e potrebbero differire dall’aspetto del prodotto consegnato. Al momento della conclusione dell’ordine verranno visualizzati indicazione dei costi e delle spese totali, per tutti i prodotti e/o i servizi selezionati. Una volta elaborato il pagamento l’ordine viene inviato in produzione. L’utente resta il solo soggetto responsabile della verifica di contenuti e dell’ortografia del testo inciso. (Vedi anche punto 5).

5. Pagamenti e caricamento/elaborazione dei contenuti

L’ordine deve ritenersi non completato sino al momento dell’avvenuto pagamento sia esso fatto con carta di credito (standard) o bonifico bancario anticipato. Qualora ad un utente sia data la possibilità di pagamento tramite bonifico bancario e, non provveda ad effettuarlo nel termine di 15 giorni dalla data dell’ordine, l’ordine verrà annullato. La spese di gestione amministrativa per i pagamenti tramite bonifico bancario anticpato hanno un costo di 5.00 CHF (IVA esclusa) per ordinazione.

Il cliente potrà acquistare i beni e i servizi online ed effettuare i pagamenti, a mezzo carta di credito (Carta PostFinance, PostFinance PAY, Visa o MasterCard, Maestro, Diners Club), o via Paypal, Twint, oppure con bonifico bancario (previa nostra autorizzazione preventiva) così come indicato sul sito, seguendo le istruzioni indicate per la procedura d’acquisto. Le informazioni necessarie per il pagamento saranno inoltrate, tramite protocolli crittografati, all’istituto di pagamento elettronico a distanza cui sono affidati da Turleri.ch, senza possibilità di accessi da parte di terzi.

I pagamenti devono essere effettuati anticipatamente e, solo dopo il pagamento e la conferma dell’ordine, gli articoli selezionati saranno messi in produzione. La fatturazione degli acquisti avverrà già in fase di spedizione. La fattura sarà messa a disposizione del cliente nella propria area riservata in una sezione dedicata: sarà cura del cliente accedere a tale area, stampare il documento e conservarlo secondo le norme in vigore.

6. Responsabilità dell’utente sui contenuti creati / caricati

Turleri mette a disposizione dell’utente un anteprima che permette, in totale autonomia di verificare il testo dell’incisione. La correttezza dei dati immessi come anche dell’ortografia e del contenuto, restano di esclusiva responsabilità degli utenti. Turleri non procederà, fatto salve della richiesta esplicita, alla verifica dei contenuti se non relativamente alle specifiche tecniche e alla compatibilità con le specifiche richieste. Turleri non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per l’utilizzo non autorizzato di testo e contenuti da parte degli utenti e per ogni tipo di violazione di diritti di terzi su di esse esistenti. L’utente esonera pertanto Turleri, impegnandosi altresì a mantenerla indenne e manlevarla, da qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi che dovessero lamentare violazioni di diritti di proprietà intellettuale, lesioni all’immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale conseguente dai contenuti caricati dall’utente stesso. Printonic si riserva in ogni caso il diritto di bloccare qualsiasi ordine che comporti una evidente violazione di diritti di proprietà intellettuale di terzi o comunque i cui contenuti siano diffamatori, violenti o in altro modo contrari all’ordine pubblico e al buon costume.

7. Diritto di restituzione

La verifica delle merci/prestazioni fornite deve essere effettuata entro cinque giorni lavorativi, termine entro il quale vanno comunicati a Turleri eventuali difetti riscontrati.

Se la consegna è difettosa o errata, concediamo il diritto di restituzione entro 10 giorni dopo la ricevuta della merce.

La merce dev’essere restituita in condizioni ottime. Merce senza difetti non viene accettata.

Se la merce/prestazione fornita risulta difettosa,Turleri provvederà, a propria discrezione, alla riparazione o alla sostituzione della cosa difettosa.

In casi di sbagli ortografici oppure di creazioni fallite causate dal cliente in modo esplicito, non c’è nessun diritto di restituzione o accomodazione.

Non si possono contestare differenze minime dall’anteprima che, in quanto tale, serve solamente per dare indicazione sommaria di ciò che verrà prodotto.

Ciò vale in particolare nei seguenti casi:
• grandezza o condensazione del carattere utilizzato
• differenze cromatiche minime tra due o più ordini (colore materiale)
• differenze cromatiche minime rispetto a una commissione precedente (colore materiale)

8. Legge applicabile e foro competente

La prestazione del servizio sarà regolata esclusivamente dalla legge svizzera. Per ogni controversia in qualsiasi modo derivante dal presente contratto sarà competente in via esclusiva il foro di CH – 6900 Lugano.